Flashback
Il libro ripercorre il cinema statunitense degli anni Ottanta. Vengono descritti film, serie TV, registi, sceneggiatori e attori che hanno caratterizzato il periodo, ed è approfondito il legame tra approccio artistico e peculiarità politiche, storiche, culturali ed estetiche del decennio. Non si tratta solo di raccontare pellicole e serie: l’opera esplora il legame profondo tra approccio artistico e contesto storico, politico e sociale, rivelando come il cinema e la televisione degli anni Ottanta riflettessero le tensioni, le sfide e le trasformazioni culturali dell’epoca. Un libro avvincente e appassionante, che permette di riscoprire un decennio di sperimentazioni estetiche, innovazioni narrative e personaggi indimenticabili, e che invita il lettore a guardare il cinema non solo come spettacolo, ma come specchio della società e della storia. La prefazione esplora il contesto storico e politico degli anni Ottanta e il rapporto tra gli Stati Uniti e l’immaginario collettivo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it