Flavours - Sonata in Re Minore per Violoncello e Pianoforte
Per il suo disco d’esordio per la Brilliant Classics la giovane violoncellista olandese Amber Docters van Leeuwen ha scelto un programma estremamente variegato, che parte con la Sonata op.102 n.2 di Beethoven, uno dei monumenti della letteratura per violoncello del XIX secolo, per proseguire con l’altrettanto famosa Sonata di Debussy. Da questi due pilastri della cameristica, la van Leeuwen ci conduce alla scoperta della produzione tuttora ingiustamente trascurata di Alfred Schnittke, eseguendo la Sonata n.1 per violoncello e pianoforte, un’opera personale e pervasa da una profonda drammaticità scritta nel 1978. Questo stimolante excursus termina con Flavours, una pagina scritta da Eef van Breen per la stessa van Leeuwen, caratterizzata da un coinvolgente stile jazz che alterna ecletticamente toni dolci e amari, arguti e sognanti. Nel complesso, si tratta di un disco di grande interesse, anche grazie alla eccellente prestazione della pianista Taisiya Pushkar.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it