Flicker
Il chitarrista dei Ride/Oasis ha vissuto recentemente alcuni dei suoi anni più produttivi. Un ritmo di lavoro impressionante se si considera che i Ride sono tornati recentemente in pista. "The View From Halfway Down" del 2020, il primo full-lenght da solista di Andy Bell, è stata una scintillante delizia psych-pop. Lo stile Ride si è bloccato nella foschia dello shoegazing, al pari della dolcezza estiva degli Stone Roses in modalità "Waterfall", per non tacere di alcune armonizzazioni in stile Beach Boys. Più di ogni altra cosa, però, hai la sensazione che Bell stesse permettendo a brani come "Love Comes In Waves" di dispiegarsi con calma e facilità. Con "Flicker" Bell spinge delicatamente i bordi di questo approccio. C'è un piacevole brio psichedelico in tutto l'album: il vacillamento del singolo "Something Like Love", ad esempio, ha il piglio delle cose migliori tratte dal suo predecessore ad esempio. Ma, se possibile, il nostro guarda ancora più indietro, rivocando Barrett e i più lisergici Beatles.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it