Flora Fauna
Edizione in doppio vinile
Cresciuta nelle rolling hills del North Yorkshire ascoltando i suoi artisti preferiti, personaggi come Nick Drake, Joni Mitchell, Joan Armatrading e Kate Bush, Billie Marten ha debuttato nel 2016 a soli 17 anni con Writing of Blues and Yellows cui ha fatto seguito nel 2019 Feeding Seahorses By Hand.
Flora Fauna è stato registrato a Londra con la produzione di Rich Cooper che ha arricchito la caratteristica voce di Billie con una maggior strumentazione ed arrangiamenti influenzati da sonorità tipiche di krautrocker come i Can ed altri musicisti come Broadcast, Arthur Russell e Fiona Apple.
Pur costruito sul consueto folk acustico e minimalistico, Flora Fauna cerca nuovi sbocchi con un suono più robusto ed urgente e con un largo uso di basso e ritmica; le canzoni, composte in un periodo difficile per la Marten, riescono ad esorcizzare le paure della cantautrice con un ritorno alla semplicità e alla natura.
Guy Garvey degli Elbow duetta con Billie nel brano ‘Walnut’.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it