Florence
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,40 €
Ricca ereditiera con la passione del bel canto, Florence è anche una donna coraggiosa e generosa, che dietro la sua aria svagata nasconde un carattere indipendente e determinato. Non si è mai lasciata smontare dalle critiche né dalla realtà, ha realizzato il suo sogno.
Il 24 ottobre 1944, mentre gli eserciti giapponese e americano si fronteggiano sul Pacifico, Florence Foster Jenkins a New York sale sui palco della Carnegie Hall. Davanti a 3000 persone, e altre migliaia lasciate fuori per esaurimento biglietti, Florence affronta un programma ambizioso, che comprende brani dell'arduo Rachmaninoff. II dettaglio non trascurabile è che Florence è completamente stonata. II pubblico ride così forte da coprire lo sua voce. Ma come ci è arrivata lì? Ricca ereditiera con lo passione del bel canto, Florence è anche una donna coraggiosa e generosa, che dietro lo sua aria svagata nasconde un carattere indipendente e determinato. Non si è mai lasciata smontare dalle critiche né dalla realtà, ha realizzato il suo sogno.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it