Flow
Flow, primo lavoro di questo trio costituito da tre musicisti che suonano insieme da tredici anni. Michelangelo Decorato al pianoforte, Andrea Lamacchia al contrabbasso e Marco Zanoli alla batteria, costituiscono la ritmica portante di alcuni dischi di Claudio Fasoli, al cui suono hanno dato un importante contributo. Il trio spicca per originalità e certamente rappresentano una delle realtà più consolidate e intense dell’attuale panorama nazionale. Il “suono” è l’elemento che ha sempre caratterizzato la storia di questo trio che conduce un sapiente uso del live electronics e riserva una attenzione particolare alla sua elaborazione in una continua tensione dove tempo e sonorità diventano uno strumento creativo fondamentale per la costruzione e la de-costruzione della musica. Si agisce più per sottrazione che per addizione, in una sintesi ideale dove il Flow è il luogo ideale della non-azione al servizio della musica stessa. Flow è jazz laddove esso incarna l’elemento improvvisativo più puro, è avanguardia e ricerca nel momento in cui si fondono le rispettive esperienze nell’ambito della musica e nella danza contemporanea. Il trio in questione rappresenta una delle formazioni italiane più impegnate e moderne in circolazione.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it