Flowers. Ediz. italiana
Il fiore, un elemento naturale ricco di suggestioni, allusioni e significati sociologici, naturalistici e simbolici. Il fiore come parte che affiora, che sta sulla superficie, segno tangibile di percezioni, emozioni e visioni che emergono da dentro, simbolo di seduzione e caducità, è il tema del quarto volume dell'antologia poetica "Tra terra e cielo", dedicata alla poesia sulla natura e per la natura. "Flowers" è la somma di due sezioni distinte che si fondono per dar vita ad un libro nel libro. La prima sezione ospita i testi di sessanta autori-autrici della scena poetica contemporanea che raccontano il loro incontro con i mille volti dell'elemento fiore. La seconda parte presenta un corpus di immagini fotografiche di Luigi Patitucci, del Club Alpino Italiano di Cosenza, e una serie di testi e di disegni realizzati nell'ambito di un laboratorio creativo-espressivo con gli studenti dell'Istituto Comprensivo "Don Bosco" di Cantinella di Corigliano Calabro.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it