Flug in die Hölle. Bericht von der "Bertram-Atlantis-Expedition". Vom Rhein zur Timorsee. Ein Kampf von 53 Tagen. Richtung Heimat
Edizione originale tedesca / Original German edition - Volume in mezza tela editoriale con copertina illustrata a colori, 203 pagine con 175 fotografie in tonalità rame fuori testo e una mappa ripiegata in fine. Conserva all'interno un ritaglio di giornale tedesco del 3 gennaio 1976. Dorso in tela parzialmente lacerato, bruniture ai margini delle carte, segni d'uso ai margini; nel complesso buon esemplare -- Il 15 maggio 1932, la gente di Port Darwin attese invano l'aereo "Atlantis", con il quale il pilota e il suo meccanico Klausmann erano decollati da Giava verso il nord dell'Australia per un volo intorno al mondo. La febbrile ricerca degli uomini scomparsi nel tempestoso Mare di Timor e nelle zone costiere deserte fu abbandonata il 6 giugno. Durante queste settimane, i giovani piloti hanno combattuto una disperata battaglia per la vita contro la fame e la sete. Solo quando dovettero rinunciare a questa lotta, esausti, furono trovati dagli indigeni a Capo Bernier e salvati con l'aiuto della missione e delle stazioni di polizia. Il 6 luglio, coloro che erano stati dichiarati morti tornarono alla civiltà. Sotto l'impressione diretta dell'esperienza, Hans Bertram descrisse questi 53 giorni dando così vita a un documento del moderno spirito pionieristico e dell'indomita volontà di vivere. La critica ha definito il reportage di Hans Bertram "uno dei più bei libri di aviazione che conosciamo".
Venditore:
Informazioni:
Edizione originale tedesca / Original German edition - Volume in mezza tela editoriale con copertina illustrata a colori, 203 pagine con 175 fotografie in tonalità rame fuori testo e una mappa ripiegata in fine. Conserva all'interno un ritaglio di giornale tedesco del 3 gennaio 1976. Dorso in tela parzialmente lacerato, bruniture ai margini delle carte, segni d'uso ai margini; nel complesso buon esemplare -- Il 15 maggio 1932, la gente di Port Darwin attese invano l'aereo "Atlantis", con il quale il pilota e il suo meccanico Klausmann erano decollati da Giava verso il nord dell'Australia per un volo intorno al mondo. La febbrile ricerca degli uomini scomparsi nel tempestoso Mare di Timor e nelle zone costiere deserte fu abbandonata il 6 giugno. Durante queste settimane, i giovani piloti hanno combattuto una disperata battaglia per la vita contro la fame e la sete. Solo quando dovettero rinunciare a questa lotta, esausti, furono trovati dagli indigeni a Capo Bernier e salvati con l'aiuto della missione e delle stazioni di polizia. Il 6 luglio, coloro che erano stati dichiarati morti tornarono alla civiltà. Sotto l'impressione diretta dell'esperienza, Hans Bertram descrisse questi 53 giorni dando così vita a un documento del moderno spirito pionieristico e dell'indomita volontà di vivere. La critica ha definito il reportage di Hans Bertram "uno dei più bei libri di aviazione che conosciamo"..
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1933
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it