Fogli nella valigia. Sociologia, cultura, vita quotidiana - Paolo Jedlowski - copertina
Fogli nella valigia. Sociologia, cultura, vita quotidiana - Paolo Jedlowski - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Fogli nella valigia. Sociologia, cultura, vita quotidiana
Disponibilità immediata
17,93 €
17,93 €
Disp. immediata

Descrizione


Questo volume trae ispirazione dagli incontri di un sociologo della cultura con vari tipi di pubblico. Sollecitato da domande e invitato a porne, sospinto a misurarsi con le richieste di senso o con il bisogno di allargare il campo psicologico allo sguardo, Paolo Jedlowski si confronta con la dimensione dialogica della sua disciplina, con la sua capacità di essere riflessiva, e di apportare spunti illuminati e vivi. Affrontando temi che vanno dall'amicizia al razzismo, dalla vita quotidiana ai fumetti, dalla letteratura alla storia della sociologia l'autore si occupa in realtà di ciò in cui crediamo e che facciamo ogni giorno, dei modi con cui attribuiamo senso a quello in cui ci imbattiamo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

216 p.
9788815092908

Conosci l'autore

Foto di Paolo Jedlowski

Paolo Jedlowski

1952, Milano

Paolo Jedlowski è professore ordinario di Sociologia generale presso l’Università della Calabria. Si è occupato a lungo di sociologia della cultura e della vita quotidiana, approfondendo in particolare i rapporti tra memoria e narrazione, temi per i quali è considerato uno dei sociologi italiani più influenti e originali. Fra i suoi libri più recenti: Il racconto come dimora. «Heimat» e le memorie d’Europa (Bollati Boringhieri 2009), Il mondo in questione. Introduzione alla storia del pensiero sociologico (Carocci 2009), In un passaggio d’epoca. Esercizi di teoria sociale (Orthotes 2012), Intenzioni di memoria. Sfera pubblica e memoria autocritica (Mimesis 2016).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it