L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1991
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“Foglie d’erba” è il primo libro di poesie con cui io mi sia trovato in sintonia, da subito si percepisce l’immenso amore che l’autore nutre per ogni cosa, grande e piccola, che è sulla terra e oltre la Terra, da un sottile stelo d’erba a una Sequoia al putiferio delle stelle e al loro incessante lavoro. Il libro è un canto di amore e di vita, trasmette un senso di calma e meraviglia, Whitman ci fa immergere in un universo nuovo, che di solito non vedremmo, carico di spiritualità e di bellezza. Lo consiglio vivamente, soprattutto a chi ama la natura ed ha una forte spiritualità.
Ho sfogliato e letto più volte questa raccolta di poesie, impagabile scrigno di perle di libertà: le parole di Walt Whitman si susseguono leggere, come rondini in volo, stormo abile e lieto a vedersi... Per me è stato un regalo gradito, una lettura che ha fatto epoca, da leggere e rileggere, poiché ogni nuovo approccio a questi versi rivela e sempre rivelerà un nuovo scorcio di mondo. È anche per questo che è diventata una delle raccolte di poesie che più amo regalare!
Libro acquistato dopo aver guardato, appunto, il film "L'attimo fuggente" di Peter Weir con il compianto Robin Williams. L'idea era quella di ampliare le mie conoscenze poetiche ma penso di non aver scelto bene con cosa cominciare. Ovviamente non ho la presunzione di muovere delle critiche ad un autore dall'indiscusso e universalmente riconosciuto talento perciò mi sento più in dovere di dire che è stato difficile PER ME, comprendere il significato e il senso di quest'opera. Il concetto di poesia è estremamente soggettivo, ogni composizione va "sentita" nell'anima e le parole di Whitman semplicemente non sono arrivate alla mia. Proprio per questo non sconsiglio la lettura ma anzi, penso la raccolta in questione sia uno di quei pilastri letterari con cui bisognerebbe confrontarsi almeno una volta nella vita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore