Folco Quilici: un mestiere come avventura - Bruno Ballardini - copertina
Folco Quilici: un mestiere come avventura - Bruno Ballardini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Folco Quilici: un mestiere come avventura
Disponibilità immediata
16,50 €
16,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Esiste una vocazione per l'esotico e per il rischio? e cos'è, oggi, l'esplorazione, la scoperta, l'avventura? Un giovane brilllante scrittore e giornalista, Bruno Ballardini, ha sottoposto Folco Quilici per settimane e settimane ad un martellante interrogatorio facendosi raccontare, confessare quasi tutto della Sua vita, dei suoi incontri, dei suoi viaggi, del suo mestiere. Ne è venuto fuori il più «avventuroso» libro di Quilici, il più serrato e ricco d'azione, d'immagini spesso drammatiche e a volte irresistibilmente comiche. Gli aspetti più insoliti, curiosi, inediti, privati di una vita spesa in viaggi alla ricerca di genti e paesi lontani per poterli conoscere e amare.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Folco Quilici: un mestiere come avventuraAutore: Bruno BallardiniEditore: Edizioni DedaloData: 1985Prisma 13, in 8° grande quadrato, bross. edit. con sovrac. ill. - numerose illustrazioni in b.n. e a colori nel testo, OTTIME CONDIZIONI

Immagini:

Folco Quilici: un mestiere come avventura

Dettagli

1 febbraio 1993
256 p., ill.
9788822045133

Conosci l'autore

Foto di Bruno Ballardini

Bruno Ballardini

Bruno Ballardini è nato a Venezia nel 1954 ed è un esperto di marketing e comunicazione strategica. Ha lavorato per grandi aziende pubblicitarie come BBDO, Saatchi & Saatchi, Young & Rubicam e ha creato campagne per le imprese del largo consumo. Ha insegnato Tecniche della Comunicazione Pubblicitaria e di Giornalismo all'università La Sapienza, e ha poi collaborato con quotidiani come "Il Sole 24Ore", "il Fatto Quotidiano" e "Linus".Tra i suoi titoli ricordiamo La morte della pubblicità (Castelvecchi, 1994, poi Lupetti Editori, 2013), Manuale di disinformazione (Castelvecchi, 1995). Ha poi pubblicato i due bestseller Gesù lava più bianco. Ovvero come la Chiesa inventò il marketing (Minimum fax, 2000) e Gesù e i saldi di fine stagione....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail