Folk Noir
Folk Noir è un concept album confine emotivo di“eudemonia” l'augurio degli antichi greci ad avere un Demon dalla propria parte per essere protetti e sicuri nei momenti più duri della vita, per passare dal buio alla luce. Indie Folk, post punk, roots mediterraneo, psichedelia spiritual e sonorità spaghetti western con testi in greco ed inglese. Atmosfere oniriche da road movie, tracciano un viaggio sulla propria mindfulness per spegnere la mente e lasciarsi trasportare dal momento, qui ed ora. Canzoni minimaliste con contenuti autobiografici raccontano lo spazio immaginario che separa e unisce due mondi. Quello occidentale misurato dal tempo e quello orientale scandito dalla successione degli eventi. La base ritmica della band proviene dal ambito jazz e musica contemporanea con Alessandro Geri al contrabbasso (officina Croma), basso elettrico, e Aldo Viti nella batteria e le percussioni. Testi, voce, armonica e fischio di Xenofòn con un backround sonoro di post punk, surf, garage, gospel. La produzione è curata per la presa in studio da Stefano, Zven Orange, Doretti batterista della scena doom metal toscana e per il mix da Federico Coppola ingegnere del suono e produttore di La Chute dischi label fiorentina.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it