Folli passioni. Vol. 2
Tante storie si intrecciano a Edo, l’antica Tōkyō del primo Ottocento, intorno alle figure del grande pittore Hokusai, di sua figlia Oei e del suo allievo Sutehachi. Parabole umane di altri celebri artisti e intellettuali divorati da una segreta infelicità, come l’editore Tsutaya o lo scrittore Takizawa Bakin. Ma anche vicende di gente umile, come il pescivendolo Shimakichi o come la bella Oshichi, che è accusata di aver appiccato un grande incendio in città e va incontro a un tragico destino. Mescolando realtà storica e finzione e rendendo omaggio alla tradizione delle stampe ukiyo-e, il maestro del manga Kamimura conclude in questo secondo volume il magistrale e commovente affresco di un’epoca di folli passioni. Arte e vita, carne e spiritualità, commedia e dramma si alternano e si confondono nel canto a più voci di un Giappone affascinante e insolito, popolato di personaggi accomunati da un desiderio bruciante e illimitato di bellezza e di amore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it