Una Follia di Napoli - Concerti e Sinfonie per Flauto (Digipack)
Musiche di Domenico Sarro, Alessandro Scarlatti, Nicola Fiorenza, Domenico Scarlatti, Francesco Barbella, Francesco Mancini, Leonardo Leo. CD + DVD, film di J.Cormier e D.SaldivaIl soggiorno a Napoli di Johann Joachim Quantz, flautista insegnante di Federico il Grande e autore di un famoso trattato, fece riscoprire ad Alessandro Scarlatti la dignità degli strumenti a fiato. Dopo avere ascoltato Quantz l'anziano compositore napoletano decise di dedicare al flautista delle Sonate, ma soprattutto stimolò giovani musicisti napoletani a scrivere per il flauto. A differenza dello strumento di Quantz, il flauto "traversiere", i brani furono destinati al flauto dolce, che a Napoli aveva maggiore diffusione.Dotato di uno sbrigliato virtuosismo e di una personalità artistica fuori dal comune, Maurice Steger è oggi considerato tra gli interpreti più autorevoli e ispirati del repertorio per flauto dolce del periodo barocco.
Venditore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it