Fondali - Gloria De Paoli - ebook
Fondali - Gloria De Paoli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Fondali
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


*"Sono esattamente dove dovrei essere, con i miei capelli appiccicosi di sudore, i jeans consumati sulle ginocchia, il giubbotto di pelle consunto: appartengo a questo posto allo stesso modo di un sampietrino divelto, o di una carcassa abbandonata per strada." …* Devastata da epidemie e alluvioni, e dalla guerriglia urbana che l’ha trasformata nel fantasma della città che era, Torino sopravvive, dietro le mura che proteggono i privilegiati, sotto terra, dove il nuovo potere prospera, e nei Fondali dove hanno trovato rifugio profughi e sbandati. Rosalina vive al Balon, fa parte di una piccola comunità di ex raver. Ha lo sguardo rivolto alla vita nel mondo di prima con l’amato compagno Frank. È malata da anni, la sclerosi multipla le inchioda le gambe e le confonde i pensieri. In città scambia chimica, droga e farmaci, è autonoma, è utile, è rispettata. Quando suo nipote Aron scompare, Rosalina non ha scelta: se non lo cerca lei, nessun altro lo farà. Si imbarca così in un viaggio attraverso le pieghe più oscure della città, dove i ragazzini sono merce di scambio e le sostanze sono solo uno dei tanti modi per fuggire dalla realtà. Tra inquietanti figuri in costume, musica ipnotica e visioni artificiali, Rosalina si trova costretta a guardare in faccia i suoi fantasmi passati e futuri, e a decidere in che mondo vuole vivere. Fondali è il romanzo d’esordio di Gloria De Paoli, una voce sfrontata, emozionante e diretta, che ci accompagna in un futuro che forse è fin troppo vicino. … Gloria De Paoli Gloria De Paoli ha quarantatré anni ed è nata e cresciuta a Torino. Le è capitato di vivere altrove, ma la sua città l’ha sempre richiamata indietro. Lavora come consulente alle politiche ambientali, e il confronto con la realtà la fa vivere in uno stato di dissonanza cognitiva permanente. Fondali è il suo primo romanzo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
236 p.
Reflowable
9791280868855

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail