Ottimo libro di geotecnica. Adatto sia per la prepazione di esami in ambito universitario che per la pratica professionale. Il libro tratta diversiargomenti relativi alla geotecnica (capacità portante delle fondazioni, cedimenti delle fondazioni, metodi per il miglioramento dei terreni, diversi tipi di fondazioni quali plinti, travi, platee, il calcolo della pressione laterale del terreno, opere di sostegno del terreno, fondazioni su pali). Tutti i capitoli e gli argomenti sono spiegati in modo chiaro. Consiglio pertanto vivamente il presente libro sia a studenti di ingegneria che a professionisti.
Fondazioni. Progetto e analisi
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1991
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARIO GIULIO MOSSA 13 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it