La fonte dell'orso
Gli ideali, le aspirazioni e le utopie di Giuseppe Caterini sono ricomposti in un quadro organico dal quale filtra una personalità inquieta, anelante, attenta alle nuances dell’umanità. L’Autore condensa questioni universali e personali offrendone letture secondo una coscienza genuinamente solidale e democratica. La famiglia, il lavoro, il disagio sociale, le lotte politiche, la giustizia, l’autoritarismo, l’equità, insieme a molti altri, sono i temi affrontati nelle poesie e nelle prose con una lingua piegata a una funzione mimetica e secondo uno stile dotato di una forte componente narrativa e recitativa. La Calabria fa da sfondo, terra dell’identità, tanto bella e virile quanto angariata da calamità e uomini.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it