Le fonti rinnovabili di energia. Un'opportunità di politica industriale per l'Italia
Il volume raccoglie i principali risultati dello studio "L'industria italiana di tecnologie per le fonti rinnovabili di energia: posizionamento tecnologico e di mercato, prospettive di politiche di incentivazione mirate" commissionato al Kyoto Club dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio, Direzione Generale IAR, e svolto nel 2001-2002. Lo studio mette in luce l'importanza, in presenza di una domanda pubblica e privata in crescita, di conseguire per intero quello che viene definito il "dividendo multiplo" delle energie rinnovabili. In tale prospettiva lo sviluppo delle energie rinnovabili non è solo un imperativo di politica energetica e ambientale, ma anche un obiettivo strategico di politica industriale.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it