5 stelle meritatissime per Mattia e Guido! Il libro spiega i rudimenti di fotografia base per poi entrare specificamente nel mondo del cibo. Fare foto di cibo va molto di moda, ma bisogna saperlo fare! E qui si impara a farlo bene! Si trovano nozioni tecniche ed esempi pratici, un ottimo manuale per chi si approccia ora alla food photography, ma utile anche ai più esperti.
Food photography. Comporre, scattare e pubblicare immagini irresistibili
Arricchito da veri e propri tutorial di shooting, questo manuale è indispensabile per chi vuole esplorare il mondo della food photography per hobby o per lavoro.
Grazie all'impulso di social media come Instagram, la fotografia a tema "cibo" è diventata nel corso degli anni sempre più di moda. Per scattare foto accattivanti, però, non è sufficiente inquadrare il piatto con lo smartphone, ma servono tecnica e competenza. Questa guida mostra al lettore come diventare un vero e proprio food photographer e creare scatti irresistibili. Si parte dalla scelta dell'attrezzatura più adatta e dalle nozioni di base su apertura, tempi di esposizione e illuminazione, per poi approfondire le tecniche di composizione dell'immagine e di styling che consentono di valorizzare al meglio il soggetto, oltre ai trucchi per ottenere foto ancora più d'impatto ed efficaci. Dopo aver appreso come affrontare la fase di post-produzione sia da desktop che da mobile, è infine il momento di pubblicare e condividere le immagini, senza dimenticare di mostrare al pubblico il lato più emozionale del cibo raccontando la storia dietro a ogni piatto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:29 aprile 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LUCIA PALOMBA 09 giugno 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it