non solo in Italia il football e' una cosa dannatamente seria e dannatamente complicata e non potrebbe essere diversamente nel paese che lo ha inventato.Il libro e' una raccolta di viaggi e di storie che attraversano l'isola da un capo all'altro, viaggi e storie di tifosi che possono essere capite e apprezzate da altri tifosi che condividono questa passione.Un libro che tutti i tifosi italiani, sopratutto i più' giovani, dovrebbero leggere per capire che la vera passione va al di la' e al di sopra del semplice vincere o perdere......questione secondaria per il vero tifoso
Football is coming home. Appunti di viaggio nella patria del calcio
"Football is coming home" è un libro di viaggi nella patria del calcio: Portsmouth, Londra, Ipswich, Birmingham, Wolverhampton, Nottingham, Liverpool, Manchester, Sheffield, Leeds, Newcastle. "Football is coming home" è soprattutto un libro sul football, sulle storie del passato e su quelle del presente, su club famosi e meno famosi, sui luoghi della passione, su personaggi che se non ci fossero bisognerebbe inventarli. È pure la scusa per provare a riflettere sullo stato del calcio nel Paese che lo ha inventato. E non sempre c'è di che essere entusiasti, nonostante l'euforia mediatica che avvolge la Premier League. Per fortuna ci sono i tifosi, che a Portsmouth salvano il club o a Newcastle continuano a stare accanto alla squadra nonostante decenni di fallimenti. Questo libro è scritto per loro, per tutti i veri appassionati che contribuiscono ancora a rendere i 90 minuti di una partita un'esperienza unica e impareggiabile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:24 febbraio 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
andrea mazzarello 01 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it