For This We Fought the Battle of Ages
L’etichetta americana PROFOUND LORE è famosa nella scena underground per le sue produzioni artisticamente coraggiose, con album di artisti ricercati nelle profondità della scena underground. È il caso dei SUBROSA, la band di Salt Lake City che si è fatta notare con tre album, tra i quali “Strega” del 2008 ed i seguenti, magnifici, “No Help For The Mighty Ones” e “More Constant Than The Gods”. Il gruppo è stato fondato dalla chitarrista/cantante Rebecca Vernon con l’intento di suonare un DOOM METAL pesante ma coadiuvato da parti SLUDGE, ALTERNATIVE ROCK e con l’uso di ben due violiniste, per dare ai brani degli arrangiamenti quasi da MUSICA DA CAMERA e connotati FOLK. Il gruppo definisce la propria musica come ANCIENT MAGICKAL DOOM, ed è un DOOM METAL ROCK molto particolare, con voce femminile, violino e stranezze AVANT-GARDE ed ALTERNATIVE ROCK, con oscure tematiche occulte. La band è stata accostata a My Dying Bride, PJ Harvey, Kyuss, Black Sabbath ed L7, ed delle similitudini con il DOOM pesantissimo ed occulto di Jex Thoth, Amber Asylum, Yob, Pallbearer, Neurosis ed Electric Wizard. “For This We Fought The Battles Of Ages” è il quarto album del gruppo ed è il lavoro più trionfante ed epico realizzato fin ora, con brani molto estesi ma ricchi di cambi d’atmosfera e di un sound veramente ultra-terreno! Un CD da ascoltare se siete dei fan dei suoni underground più cupi ed originali.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it