For Those About to Jazz. Rock We Salute
I Vector Families sono l’incarnazione della scena musicale di Minneapolis e St. Paul: musicisti geniali e versatili, proiettati verso il futuro e disposti a osare. A dar vita a “For Those About to Jazz/Rock, We Salute You” sono infatti quattro musicisti assai diversi, che insieme trasmettono grande energia e dinamismo. Il batterista e compositore Dave King ha un sound che ricorda un mix tra l’Ornette Coleman dei Prime Time e i Bad Brain, con un tocco di post rock alla Pere Ubu. E non è certo estraneo al mondo delle collaborazioni e dell’eclettismo: dai Bad Plus agli Happy Apple, fino ai Dave King Trucking Company, è stato essenziale per l’ibridazione tra musica d’improvvisazione e pop/rock. Quando ha visto esibirsi il bassista Anthony Cox, reduce da performance con luminari come Geri Allen, Marty Ehrlich e John Scofield, è iniziato un sodalizio che dura da vent’anni. Con la stessa convinzione ha scelto anche l’eclettico e geniale chitarrista Dean Granros, che ha sperimentato con jazz, rock psichedelico e new music, e il quarto elemento della lineup: il fantastico sassofonista Brandon Wozniak.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it