Una foresta favolosa
L’espediente del racconto è stato da sempre utilizzato da donne e uomini: esso è uno strumento importante di interpretazione della realtà che li obbliga a imparare a interagire con il mondo che li circonda. Il racconto è, dunque, anche un modo per comprendere il vissuto e per trasmetterlo, specialmente alle nuove generazioni. I testi che l’autore ci propone in questo volume, arricchiti da sapienti illustrazioni, sono intrisi di temi, tratti dalla magia della foresta, che in modo inconsapevole divengono spunti di riflessione e che vengono accolti — passo dopo passo — con sempre nuova curiosità. Mediante questi racconti, Ezio Del Favero sprona il lettore a recuperare il significato che i saperi hanno per la formazione dell’uomo di oggi, dimodoché questi possa riuscire a trovare il proprio ruolo nei molteplici contesti e possibilità che la vita continua a offrirgli, svelando gli strumenti per costruire con speranza nuovi scenari di vita. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it