Per un bambino non c’è nulla di più destabilizzante, ci si sente colpevoli, incapaci, furiosi, disorientati. I genitori non stanno più insieme, non si è più una famiglia nel senso stretto del termine, ci si divide tra due case, quella della mamma e quella del papà. Tra le due abitazioni, metaforicamente, esiste una foresta ed è qui che passa la maggior parte del tempo la nostra protagonista, è qui che gioca e litiga con i suoi amici improbabili, ogni gioco segna un traguardo, un momento di crescita e ci saranno volte in cui lei non accetterà di perdere, non accetterà che le cose vadano in un senso contrario, ma è un iter che alla fine la condurrà alla serenità.
La foresta tra le due. Ediz. illustrata
Dopo L’ombra di ognuno, finalista premio Andersen, il secondo titolo della trilogia bestseller di Mélanie Rutten.
È la storia di un Soldato, di un Gatto sempre di buon umore, un Coniglio che costruisce casette, un Canarino che fa la foglia, un Libro che non sa tutto e di un tesoro...Un toccante e suggestivo albo illustrato, che racconta la grande rabbia, e tutto il percorso che porta fino all'accettazione di un cambiamento immenso, per un bambino: avere due case, perché papà e mamma si sono divisi. Ritroviamo i personaggi di L'ombra di ognuno, e ne incontriamo di nuovi, in questa narrazione corale per immagini e parole, che ci accompagna in un percorso alla scoperta di una nuova serenità. Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cristiana 29 giugno 2022Separazione dei genitori
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it