Forever Blue
Dopo la pubblicazione di un EP omonimo e di Exit in Darkness un vinile 10" collaborativo con la band post-rock giapponese MONO, la cantautrice londinese A.A. Williams pubblica l'album di debutto Forever Blue su Bella Union. Mix estatico di post-rock e post-classical, Forever Blue è caratterizzato da melodie distese e atmosfere spettrali, passando da momenti di serenità a momenti tragici ed esplosivi, spesso all'interno dello stesso brano. Musicista e cantautrice fenomenale, Williams suona la chitarra, il violoncello e il piano. La sua voce ha il controllo di una chanteuse esperta ma allo stesso tempo è in grado di trasmettere i sentimenti più crudi. Grazie al talento di Williams e di suo marito, il bassista Thomas Williams, il sound maestoso di Forever Blue è stato per la maggior parte catturato nel trilocale della coppia a North London. La batteria di Geoff Holroyde è stata aggiunta nello studio di Adrian Hall a South London, con la partecipazione alla voce di Johannes Persson (Cult Of Luna), che ha aggiunto il suo growl profondo in ‘Fearless’ (“quando canta sembra che le placche tettoniche si stiano muovendo” afferma Williams), di Fredrik Kihlberg (Cult Of Luna) in ‘Glimmer’ e Tom Fleming (One True Pairing, ex-Wild Beasts) in ‘Dirt’.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it