L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se dovessi dire quali sono i romance più belli tra quelli usciti negli ultimi anni, questo sarebbe sicuramente incluso della lista. La trama è abbastanza semplice: i protagonisti si conoscono tramite lavoro in quanto entrambi coinvolti nel settore dei matrimoni; alcuni anni dopo cominciano una frequentazione, che, per motivi all'inizio sconosciuti al lettore, viene terminata in modo brusco. La narrazione vera e propria, quindi, comincia con i due protagonisti che, per via di un matrimonio in cui sono coinvolti entrambi, si ri-incontrano e sono "costretti" a lavorare insieme. Per rendere noti i fatti avvenuti prima di tale evento, l'autrice ha fatto una scelta stilistica di alternare capitoli riguardanti gli eventi del presente raccontati dal POV della protagonista femminile, e capitoli riguardanti gli eventi del passato raccontati dal POV del protagonista maschile (a tale "regola" fanno eccezione solo alcuni degli ultimi capitoli). Se è vero che, per alcuni, tale modo di organizzare la storia può sembrare eccessivamente complesso e causa di rallentamento a livello dell'andare avanti degli eventi, ritengo invece sia funzionale per, da un lato, raccontare appunto i precedenti amorosi dei due protagonisti e, dall'altro, per creare maggiore mistero attorno a tali eventi. La storia in sé, anche se può sembrare scontata, in realtà credo dia modo di riflettere su diverse questioni: ad esempio, come il modo in cui cresciamo e i fatti che viviamo sulla nostra pelle siano a volte determinanti, anche anni dopo che sono successi, nelle scelte che compiamo, e quanto sia difficile capire che, solo perché certe situazioni sono capitate a qualcuno, questo non significa che debbano ri-presentarsi sempre e a tutti. In sintesi, consiglio questo libro a coloro che, a volte, hanno sentito la necessità di imporsi dei limiti per via di esperienze negative vissute nel passato: vale la pena perdere il bello per via della possibilità del brutto? A voi la scelta!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore