Che dire di questo film… semplicemente bellissimo! La storia d’amore tra la protagonista e la creatura anfibia è qualcosa di unico, un inno alla diversità e al superamento dei pregiudizi. La fotografia è fantastica, ogni scena sembra un quadro. Sally Hawkins è straordinaria, riesce a trasmettere emozioni anche senza parlare. Alcune scene sono un po’ lente, ma tutto contribuisce a creare una magia che resta nel cuore. Un film che consiglio a tutti, specialmente a chi ama il cinema d’autore.
La forma dell'acqua. The Shape of Water (DVD)
\"Quando mi guarda non pensa che io sia incompleta. Mi vede per quello che sono.\"
Una storia d'amore fantastica ambientata negli Stati Uniti durante i primi anni della Guerra Fredda
«Potentemente visionario» – Indiewire
«Un grande film» – Il Messaggero
«Un gioiello» – Hollywood Reporter
«Vi sentirete fortunati ad averlo visto» – The Playlist
«Incredibilmente romantico» – Variety
Una fiaba sovrannaturale, ambientata sullo sfondo dell'America della Guerra Fredda nel 1962. In un laboratorio segreto ad alta sicurezza voluto dal governo, lavora Elisa, una donna intrappolata in una vita di solitudine. Ma tutto cambia quando insieme alla sua collega Zelda scoprono uno strano esperimento non classificato.
"-
Titolo originale:The Shape of Water
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:20th Century Fox Home Entertainment, 2018
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:118 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese
-
Formato Schermo:2,35:1 16:9 Wide Screen
-
Contenuti:Una favola, in tempi difficili - Galleria - Trailer cinematografico
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Nicholas 11 gennaio 2025Una favola moderna che emoziona
-
Roberto 20 ottobre 2022
Non mi è parso affatto un capolavoro da premiare con tanti onori. A parte gli attori (validissimi ma ai quali questo film non offre l'occasione di brillare), il regista ha compiuto scelte discutibili: la trama è giocata su temi ritriti, prevedibili, con l'intento di creare una sorta di fiaba moderna.
-
Luca 12 agosto 2022Non mi ha convinto
La storia alla base può anche essere carina, ma la narrazione costruita sopra e lo stile cinematografico non hanno prodotto un effetto così strabiliante, anzi non mi ha proprio convinto come film, nonostante apprezzi molto alcune opere di Guillermo del Toro.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it