La forma dell'acqua. The Shape of Water (Blu-ray) di Guillermo Del Toro - Blu-ray
La forma dell'acqua. The Shape of Water (Blu-ray) di Guillermo Del Toro - Blu-ray - 2
La forma dell'acqua. The Shape of Water (Blu-ray) di Guillermo Del Toro - Blu-ray - 3
La forma dell'acqua. The Shape of Water (Blu-ray) di Guillermo Del Toro - Blu-ray
La forma dell'acqua. The Shape of Water (Blu-ray) di Guillermo Del Toro - Blu-ray - 2
La forma dell'acqua. The Shape of Water (Blu-ray) di Guillermo Del Toro - Blu-ray - 3
Dati e Statistiche
Salvato in 108 liste dei desideri
Mostra del Cinema di Venezia - Leone d'oro al miglior film - 2017
La forma dell'acqua. The Shape of Water (Blu-ray)
Disponibilità immediata
12,99 €
12,99 €
Disp. immediata

Descrizione


\"Quando mi guarda non pensa che io sia incompleta. Mi vede per quello che sono.\"

Una storia d'amore fantastica ambientata negli Stati Uniti durante i primi anni della Guerra Fredda

«Potentemente visionario»Indiewire

«Un grande film»Il Messaggero

«Un gioiello»Hollywood Reporter

«Vi sentirete fortunati ad averlo visto»The Playlist

«Incredibilmente romantico»Variety

Una fiaba sovrannaturale, ambientata sullo sfondo dell'America della Guerra Fredda nel 1962. In un laboratorio segreto ad alta sicurezza voluto dal governo, lavora Elisa, una donna intrappolata in una vita di solitudine. Ma tutto cambia quando insieme alla sua collega Zelda scoprono uno strano esperimento non classificato.

"

Dettagli

2017
Blu-ray
5051891159761

Informazioni aggiuntive

  • 20th Century Fox Home Entertainment, 2018
  • Eagle Pictures
  • 123 min
  • Italiano (DTS-HD Master Audio 5.1);Inglese (DTS-HD Master Audio 5.1)
  • Italiano; Inglese
  • 2,35:1 16:9 Wide Screen
  • Una favola, in tempi difficili - Anatomia di una scena: prologo - Anatomia di una scena: il ballo - Disegnare le onde: conversazione con James Jean - La Forma dell’Acqua: dibattito creativo - Galleria - Trailer cinematografici

Valutazioni e recensioni

  • Alessandro
    Condizionato dal libro

    Film molto bello che se avete intenzione di vedere lo consiglio: storia d'amore in chiave fantastica e nello stesso tempo vintage (ambientazioni stile anni 60). Unica mia "colpa" e` aver letto prima il libro e cio` mi ha portato a notare che molti parti ben descritte li` sono un po` trascurate nella trama del film. In conclusione, consiglio prima la visione del film e, se siete anche lettori, poi il lbro.

  • Un film imperdibile, un vero capolavoro! La protagonista è una donna muta, che si innamora di una misteriosa creatura anfibia, un mostro per tutti gli altri personaggi. L'amore tra i due è fiabesco, ma l'ambientazione del film è realistica. Siamo all'epoca della guerra fredda e al tema fantasy si intrecciano anche elementi della spy story. La fotografia del film è spettacolare e trasporta in una dimensione onirica. Anche le interpretazioni mi sono sembrate perfette (una menzione speciale a Octavia Spencer per i momenti comici che regala). Una storia di amore e superamento della diversità e dell'incomunicabilità. Assolutamente consigliato!

  • Questo film è un vero capolavoro. Una donna delle pulizie si sente sola per colpa della sua disabilità e si innamora di una creatura simile a lei. I due sono ignorati e disprezzati dalla società perché diversi. Consiglio di guardarlo perché, come sempre, Del Toro ha creato un'opera d'arte. Una storia particolare e diversa dal solito. Questo film mi ha lasciato senza parole per l'esplosione di emozioni che riesce a trasmettere. Un cast eccellente, una regia strepitosa e una colonna sonora magica.

Conosci l'autore

Foto di Guillermo Del Toro

Guillermo Del Toro

1964, Guadalajara

Guillermo del Toro, regista pluripremiato di numerosi film acclamati dalla critica (tra cui Il labirinto del fauno, Hellboy: The Golden Army e Pacific Rim), è anche autore di romanzi, tra cui ricordiamo la trilogia The Strain, scritta insieme a Chuck Hogan, divenuta una serie TV di successo su FOX, e la saga TrollHunters,  scritta insime a Daniel Kraus, che ha ispirato l'omonima serie TV su Netflix. Il suo ultimo film, La forma dell'acqua (The Shape of Water), ha vinto nel 2017 il Leone d'oro alla Mostra del cinema di Venezia, e l'Oscar come miglior film nel 2018, oltre a due Golden Globe. Nel 2018 è uscito anche il libro La forma dell'acqua (TRE60), scritto in collaborazione con Daniel Kraus. Nel 2019 scrive con Cornelia Funke Il labirinto del fauno, pubblicato in...

Foto di Sally Hawkins

Sally Hawkins

1976, Londra

Propr. S. Cecilia H., attrice inglese. Dopo il diploma presso la prestigiosa Royal Academy of Dramatic Arts di Londra, compare in alcuni allestimenti teatrali shakespeariani e si fa un buon nome in tv, soprattutto con il ruolo di Sally, coinvolta nel torbido intrigo gotico al centro di Fingersmith (2005) della bbc e come eroina da feuilleton nell’adattamento, da J. Austen, di Persuasion (2007) per itv. Al cinema recita in particolare per M. Leigh che ne fa, all’esordio, un’adolescente difficile e disoccupata nello sfacelo familiare di Tutto o niente (2002) e poi una giovane donna violata due volte, da uno stupro prima e da un aborto clandestino dopo, in un’ipocrita Inghilterra anni ’50 in Il segreto di Vera Drake (2005). Alla serie di figure femminili sfortunate, cui la destina anche un viso...

Foto di Richard Jenkins

Richard Jenkins

1947, DeKalb, Illinois

Attore statunitense. Naturalmente votato al ruolo di caratterista, in ragione di un viso ordinario sul quale si dipinge spesso un'espressione attonita, si afferma in teatro, ma è il cinema che lo impiega in una lunga teoria di ruoli di padre di famiglia tanto nel dramma (per es. è il genitore pieno di pregiudizi nei confronti della figlia nel difficile ambiente delle miniere in North Country - Storia di Josey, 2005, di N. Caro) quanto nella commedia (è il padre di J. Aniston in Vizi di famiglia, 2005, di R. Reiner, ma anche quello di J.C. Reilly nel demenziale Fratellastri a 40 anni, 2008, di A. McKay). Alcuni registi si servono abitualmente della sua maschera (i Coen, dai tempi de L'uomo che non c'era, 2001, ma anche i Farrelly, ai cui film partecipa sempre, anche non accreditato), particolarmente...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail