Film molto bello che se avete intenzione di vedere lo consiglio: storia d'amore in chiave fantastica e nello stesso tempo vintage (ambientazioni stile anni 60). Unica mia "colpa" e` aver letto prima il libro e cio` mi ha portato a notare che molti parti ben descritte li` sono un po` trascurate nella trama del film. In conclusione, consiglio prima la visione del film e, se siete anche lettori, poi il lbro.
La forma dell'acqua. The Shape of Water (Blu-ray)
\"Quando mi guarda non pensa che io sia incompleta. Mi vede per quello che sono.\"
Una storia d'amore fantastica ambientata negli Stati Uniti durante i primi anni della Guerra Fredda
«Potentemente visionario» – Indiewire
«Un grande film» – Il Messaggero
«Un gioiello» – Hollywood Reporter
«Vi sentirete fortunati ad averlo visto» – The Playlist
«Incredibilmente romantico» – Variety
Una fiaba sovrannaturale, ambientata sullo sfondo dell'America della Guerra Fredda nel 1962. In un laboratorio segreto ad alta sicurezza voluto dal governo, lavora Elisa, una donna intrappolata in una vita di solitudine. Ma tutto cambia quando insieme alla sua collega Zelda scoprono uno strano esperimento non classificato.
"-
Titolo originale:The Shape of Water
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:20th Century Fox Home Entertainment, 2018
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:123 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS-HD Master Audio 5.1);Inglese (DTS-HD Master Audio 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese
-
Formato Schermo:2,35:1 16:9 Wide Screen
-
Contenuti:Una favola, in tempi difficili - Anatomia di una scena: prologo - Anatomia di una scena: il ballo - Disegnare le onde: conversazione con James Jean - La Forma dell’Acqua: dibattito creativo - Galleria - Trailer cinematografici
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessandro 09 gennaio 2025Condizionato dal libro
-
Un film imperdibile, un vero capolavoro! La protagonista è una donna muta, che si innamora di una misteriosa creatura anfibia, un mostro per tutti gli altri personaggi. L'amore tra i due è fiabesco, ma l'ambientazione del film è realistica. Siamo all'epoca della guerra fredda e al tema fantasy si intrecciano anche elementi della spy story. La fotografia del film è spettacolare e trasporta in una dimensione onirica. Anche le interpretazioni mi sono sembrate perfette (una menzione speciale a Octavia Spencer per i momenti comici che regala). Una storia di amore e superamento della diversità e dell'incomunicabilità. Assolutamente consigliato!
-
Questo film è un vero capolavoro. Una donna delle pulizie si sente sola per colpa della sua disabilità e si innamora di una creatura simile a lei. I due sono ignorati e disprezzati dalla società perché diversi. Consiglio di guardarlo perché, come sempre, Del Toro ha creato un'opera d'arte. Una storia particolare e diversa dal solito. Questo film mi ha lasciato senza parole per l'esplosione di emozioni che riesce a trasmettere. Un cast eccellente, una regia strepitosa e una colonna sonora magica.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it