Questo libro offre a ognuno di noi uno spunto per apprezzare una materia così estranea. La trama è molto originale, è la storia tra un professore di matematica che ha perso la memoria in seguito a un incidente stradale, la governante e suo figlio, che entrano nella vita del professore per accudirlo. Tra una formula e un'altra la storia scorre linearmente. Molto interessante il comportamento del professore, molto vicino al bambino, infatti si curerà di lui pur avendo la memoria limitata nel tempo.
La formula del professore
Un caso editoriale in Giappone e una commovente storia che cambierà il nostro modo di guardare alla matematica, al baseball, alla memoria e molto altro ancora. Lei, governante per lavoro, madre single per scelta, timida e brillante, è stata assunta da un agiato professore per preoccuparsi della sua casa. Lui, il professore, un genio della matematica gentile e affettuoso, è vittima di una misteriosa malattia che lo ha reso incapace di ricordare qualsiasi cosa per più di ottanta minuti. Nel figlio di dieci anni della governante convivono il lato compassionevole del carattere della madre e un'innata curiosità tutta sua. Tra loro nascerà in pochi mesi una toccante amicizia fondata sul comune amore per la matematica e il baseball che cambierà le loro vite per sempre.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Davide Bologna 09 maggio 2016
-
PAOLA DE RANGO 01 dicembre 2010
Commovente e delicato questo racconto della malattia . Il grande matematico nella tragedia della perdita della memoria si avvicina al ragazzino di 10 anni. La storia di una splendida amicizia tra due grandi figure, nontante la differenza di anni .Imperdibile.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows