La formula della sostenibilità
A trent'anni dall'avvio del dibattito sulla sostenibilità, le imprese devono affrontare una nuova fase: trasformare i modelli di business in chiave realmente sostenibile. Questo saggio ripercorre l'evoluzione del concetto dagli anni Novanta a oggi, per proporre la formula euristica S=(AIR)P: purpose al centro, supportato da alleanze trasformative, innovazione, misurazione degli impatti e responsabilità. Ogni capitolo illustra un elemento della formula, seguito da un caso aziendale concreto, arricchito da testimonianze dirette e strumenti operativi. Attraverso schemi, esempi e aneddoti, l'autore offre un approccio pragmatico e strategico che aiuta manager, professionisti e imprenditori a integrare la sostenibilità nelle decisioni d'impresa, cogliendone i benefici competitivi e culturali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:23 gennaio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it