La forza della vita
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,45 €
La protagonista del libro e una bambina, che diviene vittima di un evento molto increscioso ad opera di due soldati nazifascisti. Siamo all'epilogo della Seconda guerra mondiale e la bambina protagonista di questo infausto destino e ebrea e il suo nome e Annalisa. Il libro e caratterizzato dalla presenza di due forze contrapposte, che si incarnano nella figura del Principe Azzurro e in quella del Grande Demone. In generale il romanzo manifesta una visione prettamente manichea. Tuttavia, lungo il divenire delle pagine avvertiamo che il ricordo di episodi a carattere positivo si intreccia al ricordo di episodi a carattere negativo, che vedono altre figure protagoniste del romanzo oltre ad Annalisa. In conclusione, grazie alla resilienza Annalisa riesce a capire che soltanto facendo leva sulle sue proprie forze riesce a cambiare il suo destino
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it