La forza delle parole. Mozart drammaturgo - Paolo Gallarati - copertina
La forza delle parole. Mozart drammaturgo - Paolo Gallarati - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Letteratura: Italia
La forza delle parole. Mozart drammaturgo
Disponibilità immediata
45,00 €
45,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Due sono gli aspetti della poetica teatrale di Mozart: da un lato le fonti riscontrabili nel grande teatro di prosa europea, nella riscoperta settecentesca di Shakespeare, dall'altro le leggi musicali e drammatiche che Mozart scopre ed esperimenta durante la composizione dell'Idomeneo (1780-81). Nell'Idomeneo si gettano le fondamenta per la trasformazione mozartiana del melodramma da fantasioso gioco di palcoscenico nella grande commedia della vita, basata su un rapporto tra musica e poesia che muta per sempre l'intera costituzione estetica del teatro cantato.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Le Case di Carta Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: La Forza Delle ParoleAutore: Gallarati PaoloEditore: EinaudiAnno: 1993Brossura, Tagli Fioriti Leggermente, Adesico In Quarta Di Copertina, Interno Ottimo, Raro.

Dettagli

1 gennaio 1997
XIV-374 p.
9788806123437

Conosci l'autore

Foto di Paolo Gallarati

Paolo Gallarati

Paolo Gallarati (Torino, 1949) e` stato docente di Storia della musica all’Universita` di Torino ed e` socio dell’Accademia delle scienze di Torino; collabora come critico musicale con La Stampa e Amadeus. Autore di numerosi saggi sulla storia e l’estetica dell’opera, con il Saggiatore ha pubblicato Verdi ritrovato. Rigoletto, Il trovatore, La traviata (2016). 

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail