L'autore di Capire, Fare e Reinventare il fumetto si cimenta in questa storia di Superman, che sicuramente non raggiunge l'Olimpo delle migliori storie sul personaggio (come All Star, Stagioni), ma che risulta sicuramente godibile e apprezzabile per l'autore che la scrive.
Forza. Superman
Da dove nasce la forza di Superman? Dal suo lignaggio Kryptoniano, dalla sua provenienza aliena... o è ereditata dall'educazione che gli è stata impartita sulla terra? Una storia in cui un giovane Uomo d'acciaio si confronta con un mondo pieno di promesse, potere e possibilità, ma anche di disperazione, distruzione e pericolo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:18 ottobre 2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
fraghio 30 dicembre 2024Ottima storia
-
Emmanuele 27 dicembre 2024Quale è la vera forza di superman?
Una lettura a fumetti che ha dell'incredibile a partire dalle copertine e illustrazioni del mitico Alex Ross (il disegnatore di "Kingdom Come" e "Marvels" per intenderci) che sono sempre un piacere per gli occhi, passando per la storia ben architettata dal grandissimo Scott McLoud (l'autore del must have "Capire, Fare e Reinventare il Fumetto") che narra di un giovane Clark Kent alla ricerca di se stesso e dell'origine del suo potere (Superman è SUPER solo a causa del suo sangue alieno? È il lignaggio a far di Kal-El il baluardo di speranza per l'umanità, l'Uomo del Domani?) e arrivando infine agli ottimi disegni di Aluir Amancio e Terry Austin che accompagnano il lettore per tutto l'arco dei 3 capitoli (capitoli che constano di ben una 50ina di pagine l'uno). Ottimo il formato della Lion (cartonato 17x26cm), resistente e compatto. Che altro dire se non che è un fumetto sull'Uomo d'Acciaio fortemente raccomandato a tutti gli appassionati ma anche ai nuovi lettori in quanto questo è un Superman ancora alle prime armi (e perciò di pù facile comprensione). Personalmente non potevo privarmene.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it