Che dire, le foto del National Geographic parlano da sole, e già solo con quelle ci sarebbe molto da imparare (per un attento osservatore) poi, se aggiungete anche le spiegazioni del caso, il gioco è fatto. Ho dato 3 stelle per il livello di approfondimento ma è un testo pensato per essere divulgativo e scorrevole non per essere un trattato di comunicazione per immagini. Lettura tutto sommato piacevole
Fotografia di viaggio. Corso completo di tecnica fotografica
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,76 €
La serie dedicata agli aspiranti fotografi si arricchisce di un nuovo titolo: in questo volume Sandra Petrowitz introduce i lettori alla scoperta dei fondamenti della fotografia di viaggio. Splendidi paesaggi e panorami mozzafiato, ma anche città, monumenti e opere d’arte, scene di vita selvaggia o urbana... Tutto ciò che un viaggiatore documenta per portarne con sé il ricordo. Le competenze e le tecniche più importanti, l’attrezzatura e gli strumenti, i suggerimenti di un’esperta per avvicinarsi a cogliere lo scatto perfetto, capace di ritrarre l’anima di un luogo. Arricchiscono il volume spettacolari fotografie, per offrire spunti e ispirazioni pagina dopo pagina.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
utente_887813 03 novembre 2022Defaticante
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it