Fotosensibile
Album del 2008, sogno e chimera di ogni cantautore, i ricordi sfuggono da ogni definizione dotata di contenuto: sono momenti, aforismi e poesie da raccontare. Composto come un corollario di racconti sparsi, “Fotosensibile” è un insieme di momenti dotati di significato autonomo, vaste e diffuse come sfumature della notte. Canzoni che descrivono le varie sfumature dell’immenso, vedono il mare nella sua profonda e scoraggiante estensione, afferrano e plasmano le particelle della memoria, scorrono come onde senza essere stridenti, eliminano ogni discontinuità. Claudio Sanfilippo unisce riferimenti e modelli con una disinvoltura figlia dell’esperienza: dalla bossanova di “Ester” al cantautorato puro di “Lo Sguardo”, De Andrè e Vinicius de Moraes, visioni dalle spiagge di Bahia e dai moli di Genova, miscellanee di odori e viaggi nella musica.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio + DVD
-
Numero supporti:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it