Four Classic Albums
Herbert Nichols è stato un compositore e pianista jazz americano. Tenuto in scarsa considerazione durante la sua vita, recentemente è stato rivalutato da molti musicisti e critici. Durante gran parte della sua vita fu costretto lavorare come musicista dixieland invece di suonare ciò che più gli piaceva, oggi è conosciuto soprattutto per le sue composizioni di grande originalità, in cui combina bop, Dixieland e musica caraibica con armonie di Erik Satie e Béla Bartók. Ha registrato alcune delle sue composizioni per la Blue Note nel 1955 e nel 1956. I suoi brani "Serenade" e "Lady Sings the Blues" sono legati indissolubilmente alle interpretazioni di Billie Holiday. Questo doppio CD contiene tutti e quattro gli album pubblicati da Herbie Nichols come leader: “The Prophetic Herbie Nichols Vol. 1” (1955), “The Prophetic Herbie Nichols Vol. 2” (1955), “Herbie Nichols Trio” (1956) e “Love, Gloom, Cash, Love” (1957)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it