Four Classic Albums
L’etichetta Avid presenta un nuovo volume della sua collana Four Classic Albums dedicato a June Christy. Questo doppio cd, completo di grafiche e note di copertina originali, include gli album: “Something Cool”; “Misty Miss Christy”; “Gone For The Day” and “Ballads For Night People”. June Christy iniziò la sua carriera di cantante a soli tredici anni quando si unì all’orchestra di Bill Oetzel. Nel 1945, dopo aver sentito che Anita O'Day avrebbe lasciato la Stan Kenton Orchestra, fece un'audizione e ottenne con successo il ruolo che l'avrebbe portata alla celebrità. Nel corso degli anni Quaranta e Cinquanta ha suonato e registrato con l'orchestra di Kenton ed ha iniziato la sua carriera da solista. I primi tre album qui proposti sono stati arrangiati e diretti dal suo collaboratore di lunga data Pete Rugolo, mentre il quarto da suo marito Bob Cooper. Tra I musicisti presenti in queste registrazioni ci sono Pete Rugolo, Bob Cooper, Shorty Rogers, Bud Shank, Jimmy Giuffre, Conte Candoli, Russ Freeman, Shelly Manne, Buddy Collette, Frank Rosolino, Maynard Ferguson, John Graas, Red Callender, Stan Levey e Mel Lewis.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it