Four Classic Albums
Questi artisti sono probabilmente tra i nomi più conosciuti del blues e tra i musicisti con il maggior numero di registrazioni, sia per la loro indubbia popolarità sia per le loro lunghe carriere che si estendevano dagli anni '30 agli anni '80 e '90. Sonny Terry, nato nel 1911, era diventato cieco all'età di 16 anni e si era dedicato alla musica suonando l’armonica blues per guadagnarsi da vivere. Nella sua carriera ha accompagnato il leggendario cantante blues Blind Boy Fuller e si è esibito al Carnegie Hall From Spirituals to Swing Concert dove avrebbe dovuto suonare Robert Johnson morto alcuni mesi prima. Dopo la morte di Blind Boy Fuller nel 1941, Sonny si recò a New York dove, nel 1942, incontrò Brownie McGhee che aveva già conosciuto lavorando con Fuller. Brownie McGhee, nato nel 1915, iniziò la sua carriera musicale suonando in gruppi gospel. Ha lavorato con Blind Boy Fuller e alla sua morte nel 1941, divenne brevemente noto come Blind Boy Fuller. La lunga carriera di Sonny Terry e Brownie McGhee decollò davvero con il revival folk/blues negli Stati Uniti tra gli anni '50 e '60. Molto richiesti nei festival folk / blues come Newport e Ann Arbor e in altri spettacoli e festival di tutto il mondo, hanno visitato il Regno Unito in più di un'occasione durante il boom del blues degli anni '60. Non è una brutta carriera per un paio di bluesman itineranti!
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it