Il pianista Marc Cary ha impiegato quasi un decennio ad affinare il suono distintivo e il particolare approccio improvvisativo del Focus Trio. Nato a New York nel 1967, Cary si è affermato come pianista jazz in particolare dopo i 12 anni di collaborazione con la cantante Abbey Lincoln. Tra le altre sue collaborazioni spiccano quelle con Arthur Taylor, Dizzy Gillespie, Max Roach, Shirley Horn, Betty Carter, Roy Hargrove e, fuori dall’ambito jazzistico, con Meshell Ndegeocello e Ani DiFranco. “Four Directions” rappresenta la prima registrazione in studio della band dopo otto anni e segue la pubblicazione di due album dal vivo (“Focus Trio Live 2008” e “Focus Trio Live 2009”). L’obiettivo del trio è, per usare le parole dello stesso Cary, quello di «miscelare ritmi indigeni con il jazz americano per creare nuove tavolozze sonore». Con Sameer Gupta alla batteria e percussioni e con Burniss Travis e Rashaan Carter che si alternano nel ruolo di bassista, Cary esprime nell’album questa sua particolare visione musicale, alternando inoltre sonorità acustiche ed elettroniche.
Venditore:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it