Fra due città - Luigi Fenga - copertina
Fra due città - Luigi Fenga - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Fra due città
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disp. immediata

Descrizione


. 8vo. pp. 32. Ottimo (Fine). Prima edizione di 200 es. numerati.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

8vo. pp. 32. . Ottimo (Fine). . Prima edizione di 200 es. numerati. . <p><strong>Luigi Fenga</strong>, poeta, romanziere e saggista,  ha partecipato attivamente alla Resistenza con le Brigate Mazzini. Laureato in medicina nel 1956, ha da sempre associato alla sua professione medica un'intensa attività letteraria. Ha collaborato con recensioni di letteratura e di arti visive ai quotidiani di Genova (Il Lavoro Nuovo), di Trieste (Trieste Oggi e Il Piccolo). È stato redattore della rivista "Resine". Ha pubblicato diversi saggi critici su letterati ed artisti contemporanei (De Pisis, Morselli, Caproni, Guerrini, Barile, Marin,  e molti altri. Fra i suoi libri si ricordano, per la poesia, <em>Fra due città, Molti dei, Le amorose fiamme,</em> tutti pubblicati da San Marco dei Giustiniani, <em>Grovigli,</em> pubblicato da Sabatelli e <em>Ora che sono dio</em> da Philobiblon; per i romanzi <em>Una rabbia gridata</em>, e <em>I sogni inutili, </em>pubblicati da Campanotto, 1995 e nel 2001. Un fondo Luigi Fenga si trova presso la Fondazione Novaro di Genova.</p>

Immagini:

Fra due città

Dettagli

32 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560025111221
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it