Quando si parla di anni '70 è difficile non citare almeno due album di questa band che ha fatto la storia del Progressive. Uno di questi due lavori discografici sicuramente è Fragile. Capolavoro assoluto dall'inizio alla fine. Pezzi come Roundabout e South side of the sky sono l'epicentro musicale del genere musicale che negli anni settanta andava per la maggiore. Gli assolo di Rick Waksman e il sound inconfondibile della chitarra di Steve Howe si fondono con la voce angelica di Jon Anderson e la sezione ritmica del compiano Chris Squire per formare un'alchimia perfetta. Mi è capitato di ascoltare Fragile immerso nello spettacolo delle grotte di Frasassi e mi sono sentito catapultato nel mondo di Roger Dean autore delle note copertine degli album degli Yes. Consiglio l'ascolto in ambienti silenziosi ricreando la giusta atmosfera.
Fragile (Expanded & Remastered)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it