Fragments de temps. Soprano, Flute and Guitar Vocal Works
Domenico Famà è un giovane compositore con già alle spalle una carriera da strumentista e direttore d’orchestra, artista poliedrico che prende ispirazione sia dalla musica francese del XX secolo che dalla sua terra natìa: la Sicilia. Da quest’ultima partono le radici culturali di questo album Da Vinci Classics, dalla Magna Graecia, origine elevata a sistema nel suo legame con la filosofia classica: l’arte è raggiunta tramite la pratica della poesia, a detta di Platone e Aristotele, e non è unicamente mimesis ma al tempo stesso mathesis. Ugualmente le influenze stilistiche di Famà non sono volte a una semplice imitazione ma alla creazione di un nuovo materiale dialettico, un filo sospeso tra la musica di Faurè, Debussy e De Falla.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it