Frammenti di anima
«È difficile trovare in un numero contenuto di pagine una tale enorme densità di pensiero come in questa magistrale opera di Giovanni Gocci, in cui si può rintracciare il fiore o il seme di tradizioni sapienziali di culture così diverse e distanti fra di loro. È un’opera che si legge tutta d’un fiato, accattivante e seducente, con le sue mini storie di una apparente facilità di scrittura e di comprensione, ma che nasconde sotto un sottile strato di allusioni, analogie, metafore, citazioni, una sapienza antica tradotta e riversata al lettore moderno con un linguaggio attraente e seducente, in un percorso che è psicologico e iniziatico insieme. Così culture diverse, con molteplici sfaccettature e sfumature, si intrecciano misteriosamente tra di loro con discipline diverse, psicologia del profondo, filosofia, sociologia, antropologia, numerologia, arte, esoterismo, alchimia, simbologia, mistica, e il tutto attraverso collegamenti sotterranei e talora difficilmente visibili al lettore che legge con avidità perché vuole giungere alla fine delle storie, ipnotizzato dall’andamento breve, veloce e ammaliante dei vari passaggi, o dei dialoghi brucianti». Con un saggio introduttivo di Francesco Solitario.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it