“Frammenti di carcere” desidera raccontare in modo semplice ed esplicito la vita dei detenuti, le passioni artistiche nonché i particolari quasi disumani vissuti in carcere. Tutto ciò lo si intuisce anche dalle lettere con-tenute nel testo, alcune lasciate in originale per sottolineare la semplicità del livello di scolarizzazione degli autori, così come la ricchezza di particolari e l’amore che traspare da chi scrive e chi riceve, fattore più importante nella vita dei carcerati. Le lettere sono originali ma, ovviamente, per motivi di privacy, i nomi sono di pura fantasia dell’autore. Le storie, anche se in parte modificate per motivi di leggibilità, sono pezzi di vita vissuta nel crimine e nel disagio che ha condotto l’autore a delinquere.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:27 novembre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it