Franca, la pèrüca viöla la cattolica e i nö satir - Dale Zaccaria - copertina
Franca, la pèrüca viöla la cattolica e i nö satir - Dale Zaccaria - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Franca, la pèrüca viöla la cattolica e i nö satir
Disponibilità in 5 gg lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disponibilità in 5 gg lavorativi

Descrizione


Nove racconti satirici sulla condizione della donna: da il dialogo di Eva con il Padre Eterno per passare alla storia vera qui raccontata ed esorcizzata attraverso la satira di Madre lavoratrice con marito a carico sino al brano Liberazione femminista. Racconti e storie tratte dalla realtà per riflettere che la condizione femminile è oggetto ancora del dominio e della violenza maschile e patriarcale, che la strada verso una completa liberazione necessita di coraggio ed incessanti battaglie e di una presa di coscienza e consapevolezza da parte delle donne stesse. Satire che in altri brani portano alla riflessione sul matrimonio, all'analisi della mancanza di valori della società contemporanea ed ai pregiudizi e retaggi cattolici verso il mondo omosessuale. Donne, tematiche LGBTQIA+, aspetti sociali attuali, vengono letti e narrati attraverso lo strumento dell'ironia e della satira, mettendone in luce le criticità, le debolezze e suggerendo possibili cambiamenti, per una cultura, quella italiana, più libera, civile ed emancipata.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

50 p.
9788831604055

Conosci l'autore

Foto di Dale Zaccaria

Dale Zaccaria

È nata nel 1976 a Subiaco. È giornalista ed operatrice interculturale.È impegnata in performances dal vivo con musicisti, pittori, danzatrici e cantanti perseguendo una mirata contaminazione tra la poesia e le altre arti. Ha esordito nel 2004 con il libro Di ridicola bellezza (Sovera).  

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it