Francesco Fausto Nitti. L'uomo che beffò Hitler e Mussolini - Pietro Ramella - copertina
Francesco Fausto Nitti. L'uomo che beffò Hitler e Mussolini - Pietro Ramella - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Francesco Fausto Nitti. L'uomo che beffò Hitler e Mussolini
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Francesco Fausto Nitti fu per tutta la vita uomo di profondo rigore morale derivantegli dalla severa educazione ricevuta, che lo portò alla strenua difesa della Libertà e della Democrazia in Italia, Spagna e Francia. La fedeltà a tale impegno lo vide eroico combattente nella Prima Guerra Mondiale, antifascista della prima ora, condannato al confino per cinque anni a Lampedusa e Lipari, evaso dal confino con Carlo Rosselli ed Emilio Lussu, esiliato in Francia, combattente nella Guerra di Spagna, appartenente alla Resistenza francese sotto l'occupazione tedesca, condannato ed imprigionato dal governo di Vichy, internato nel campo di Le Vernet d'Ariège, deportato in Germania con il Train Fantôme da cui riuscì a fuggire, resistente nel Maquis dell'Haute Marne.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

264 p., Brossura
9788854811249
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it