La Francia nell'opinione pubblica italiana dal '59 al '70 - Paolo Arcari - copertina
La Francia nell'opinione pubblica italiana dal '59 al '70 - Paolo Arcari - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La Francia nell'opinione pubblica italiana dal '59 al '70
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Milano, Vincenzo Colonnello, In-16°, pp. XV, 148, (4) +16 di stralcio dal catalogo editoriale, brossura editoriale a risvolti illustrata con una caricatura risorgimentale (Garibaldi intento a cucinare un fritto di granchi e Cavour seduto a tavola, con un gallo, chiara allusione a Napoleone III, che razzola in cucina dicendo: "Pio, pio, pio, qualche cosa voglio anch'io"). Dedica a stampa a Luisa Silva Candiani. Ombre alla brossura, ma bell'esemplare intonso. Seconda edizione (10°-12° migliaio). Articolata ricostruzione sulla ricezione della Francia di Napoleone III nella pubblica opinione italiana, dalla Seconda Guerra d'Indipendenza alla breccia di Porta Pia. In principio sono riprodotti giudizi della stampa sulla prima edizione del volume. Indice: La Francia antiaustriaca e l'opinione pubblica italiana nel 1859 La Francia antiunitaria e l'opinione pubblica italiana nel 1860-5 La Francia antiprussiana e l'opinione pubblica italiana nel 1866-70.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

La Francia nell'opinione pubblica italiana dal '59 al '70
La Francia nell'opinione pubblica italiana dal '59 al '70

Dettagli

XV-148 p., ill.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2560020115729
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail