Francigena: istruzioni per l'uso. Diario di una viaggiatrice semiseria. A Roma a piedi su uno dei cammini più antichi del mondo
Francigena, un salto nel buio. Almeno per chi, come l'incauta autrice di questo inedito diario di viaggio, non ha una solida esperienza di cammini alle spalle e decide di avventurarsi nell'impresa in solitaria, con l'unico ausilio del suo inseparabile iPad. Tra sentieri assolati e impervie salite, grandi entusiasmi e sconfortanti battute d'arresto, si dipana così un percorso che fa tappa in antichi borghi dalle atmosfere incantate, mille miglia lontano dalla quotidianità, in compagnia di zanzare, sudore, sete, fatica e una galleria di incredibili personaggi che diventano essi stessi, ben presto, parte integrante del viaggio. Uno spaccato realistico e dettagliato, surreale e auto-ironico, dei luoghi, delle atmosfere, degli incontri ma soprattutto degli alti e bassi che accompagnano la protagonista sulla via di Roma capitale. Alla scoperta di uno degli itinerari più battuti della storia ma anche, inevitabilmente, dei propri limiti e delle proprie potenzialità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:1 gennaio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it