Francis Bacon. La dissacrazione del corpo umano. Disegni e dipinti a confronto con 35 fisiognimiche di artisti contemporanei. Ediz. italiana e inglese
Il pittore irlandese Francis Bacon (Dublino 1909 - Madrid 1992) è stato una figura fondamentale per lo sviluppo delle arti figurative del XX secolo. Artista tormentato e introverso, ha cercato con la sua opera di indagare l'essenza e la psiche dell'uomo contemporaneo, dissacrandone il corpo e svelando gli aspetti più reconditi dell'Io. La pubblicazione è il catalogo della mostra allestita a Sesto Fiorentino dal 25 novembre 2012 al 13 gennaio 2013, nel ventennale della morte del pittore. Sono qui riprodotte 99 opere tra disegni e dipinti di Bacon a confronto con 35 fisiognomiche di artisti contemporanei tra cui Basquiat, De Maria, Lindstrom, Warhol, Casagrande, Cuniberti, Baj, Newman e Borra.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it