Maurice Ravel (1875-1937): Tzigane Édouard Lalo (1823-1892): Symphonie espagnole per violino e orchestra op. 19 César Franck (1822-1890): Sonata in la maggiore per violino e pianoforteL’eccezionale bravura di Franco Gulli non necessita certo di essere ribadita per l’ennesima volta. Il violinista triestino fu uno dei massimi interpreti del XX secolo e solo la miopia delle grandi multinazionali gli impedì di avere la carriera discografica che avrebbe meritato. Questo disco riunisce tre sensazionali registrazioni che basterebbero, da sole, a testimoniare la grandezza di Gulli. Si comincia con la Tzigane di Ravel registrata dal vivo nel 1965 nella sua Trieste, con l’Orchestra del Teatro Verdi diretta da un giovanissimo Claudio Abbado, e si prosegue con una formidabile Symphonie Espagnole di Lalo con i complessi sinfonici della Rai di Torino (1957), per concludere con una meravigliosa intimissima Sonata in la maggiore di Franck incisa in studio intorno al 1965 con la moglie Enrica Cavallo. Una testimonianza davvero unica dell’arte interpretativa di un violinista tutto da riscoprire.Registrazioni effettuate nel 1957 (live; Lalo) e nel 1965 (live Ravel e studio Franck)
Venditore:
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it